PROFESSIONISTI

Avv. Luisa De Giacomo

L’ avv. Luisa De Giacomo, è nata a Palermo il 4 marzo 1968 e si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo il 22.4.1991; dal 30.6.1994 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Palermo e dal 23.9.2011 all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti. E’ titolare dello Studio ed assiste, oltre ditte e società locali e nazionali, importanti società assicuratrici a carattere nazionale. E’ Vice Presidente Vicario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo nonché Vice Presidente della Sezione di Palermo dell’ A.N.A.I. – Associazione Nazionale Avvocati Italiani. In questo ruolo, promuove ed organizza convegni e corsi finalizzati all’aggiornamento ed alla formazione della professione forense.


Avv. Chiara Casano

L’avv. Chiara Casano è nata a Palermo nel 1973, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo, laureandosi con il prof. Criscuoli con una tesi in materia di diritto di famiglia. Opera da anni nel settore del diritto civile e si occupa, in maniera privilegiata, della materia contrattualistica, assicurando un approccio esperto e qualificato alla soluzione delle problematiche delle imprese. Si occupa, altresì, di diritto immobiliare e del diritto di famiglia, dedicando particolare interesse alle procedure di separazione e di minori. E’ abilitata al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori ed è iscritta nell’elenco degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato.

Avv. Anna Maria De Giacomo

L’avv. Anna Maria De Giacomo, è nata a Palermo il 22 giugno 1982, nel 2006 si è laureata in Studi Europei, nel 2010 ha conseguito il Titolo di Dottore di Ricerca in “Fondamenti del Diritto Europeo” presso l’Università degli Studi di Palermo, con una tesi sulla “Responsabilità Genitoriale”, nel 2014 ha conseguito una seconda Laurea in Giurisprudenza e dal 18.01.2018 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Palermo. Ha svolto attività di ricerca anche all’estero, in qualità di Visiting Research Fellow presso la Fordham University, School of Law di New York ed è autrice di pubblicazioni in materia di diritto di famiglia, diritto minorile, diritto dei consumatori, accesso alla giustizia e attività di mediazione. Nell’ambito della propria attività ha maturato una specifica esperienza in diritto di famiglia e delle successioni ereditarie, diritto minorile e negli istituti a tutela della persona propri della volontaria giurisdizione (interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno, accettazione di eredità con beneficio di inventario) e ha coordinato l’organismo di mediazione dell’Università degli Studi di Palermo. Si occupa, altresì, di procedure esecutive e recupero crediti, anche nel settore degli appalti pubblici, e dei procedimenti di equo indennizzo per eccessiva durata del processo.

Dott.ssa Martina Cascio

La dottoressa Martina Cascio é nata a Palermo il 4 dicembre 1995. Ha frequentato la facoltà di giurisprudenza presso l’universita LUMSA di Palermo ed ha conseguito la laurea il 1 aprile 2020 con la valutazione di 110/110 e lode, discutendo una tesi in materia di diritto civile dal titolo “Ordine pubblico e diritto civile”.


COLLABORATORI


GISELLA SCIACCA
Assistente di studio